Scuola Superiore di Timologia Palermo

logo siti

La Società Italiana di Timologia (SITI) organizza il primo Corso Superiore di Timologia ed Educazione Emozionale, in Sicilia e nel Veneto-Friuli.

Il Corso è rivolto a professionisti laureati nelle diverse discipline (medici, psicologi, avvocati, insegnanti, religiosi, consulenti, assistenti sociali, educatori, ecc) e a chiunque volesse acquisire per motivi personali gli elementi fondamentali della competenza emotiva.

Il Corso si propone di favorire l’applicazione della Timologia, ovvero Scienza delle Emozioni, nei diversi ambiti della vita di relazione, con particolare attenzione al mondo dell’educazione, della formazione, del rapporto di cura o di sostegno, favorendo inoltre la cultura della cittadinanza e dei diritti umani. Infatti la SITI si fregia del Marchio internazionale HRO (Human Rights Observed).

Ogni professionista, educatore o persona interessata per motivi personali potrà acquisire una competenza aggiuntiva, fondamentale per assumere consapevolezza del significato e della finalità del proprio agire, avendo modo di instaurare relazioni positive con gli altri, che siano essi pazienti o

clienti, alunni, figli o semplici cittadini.

Il Corso Superiore di Timologia ed Educazione Emozionale sarà svolto da professionisti Timologi formatori. Le lezioni saranno didattiche-interattive. Sarà disponibile il testo base della Timologia (“La Timologia”, Bonesso, Sartori, edizione Rubbetino 2013) e le dispense del Corso intitolate “Quaderni di timologia”.

La frequenza dell'intero Corso insieme alla presentazione di una tesina finale permetterà di conseguire la competenza e la qualifica di “Timologo”, certificata dalla SITI.

Il Corso avrà la durata di due anni e prevederà tre incontri/weekend annuali.

Ogni incontro avrà la durata di due/tre giorni.

Per la Sicilia il primo incontro si svolgerà nei giorni 4 e 5 Febbraio 2017 presso il Centro ADA, Via Ferdinando Ferri, 10 - 90142 - Palermo

Giorno 4/02/2017 ore 9-13 e ore 15-19.

Giorno 5/02/2017 ore 9-13 e ore15-19.

Il secondo incontro si terrà nei giorni 3 e 4 Giugno 2017, Hotel Tirreno Trapani.

Il terzo incontro si svolgerà nei giorni 21 e 22 Ottobre 2017, sempre nei locali dell'ADA in via Ferdinando Ferri 10 a Palermo, con i seguenti orari:

Giorno 21/10/2017 ore 9-13 e ore 15/19.

Giorno 22/10/2017 ore 9-13 e ore 15/19

La partecipazione ad ogni weekend avrà un costo di 50 euro (35 per i soci), escluse le eventuali spese di tipo alberghiero, o i viaggi o i pasti.

Costo totale del Corso (2 anni): 300 euro (210 per i soci).

È obbligatoria l’iscrizione (di 15 euro) per accedere al Corso, che verrà versata durante l'incontro informativo del 14 gennaio, o versata tramite contatto con segreteria organizzativa (vedi giù, responsabile del Corso).

 

Il corso è a numero chiuso fino ad un massimo di 25 partecipanti e le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Vai Su