Palmeri Edmondo
Nato a Palermo il 29/01/1958, laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Palermo, Specializzazione in Chirurgia Vascolare.
Si è formato in Omeopatia e Omotossicologia avendo conseguito nel 1993 presso l'Università degli studi di Catania - Istituto di Patologia chirurgica III - Prof. Veroux- Istituto di Farmacologia Prof. Scapagnini, il Diploma "I° Corso triennale di formazione in Omeopatia per il medico di base -Area funzionale in Medicina e Chirurgia" e nel 1998 il Diploma dell'Associazione Italiana di Omotossicologia e della Scuola Tedesca in "Omotossicologia e Discipline Integrate".
L'approccio terapeutico alle varici e al l’insufficienza venosa cronica da sindrome varicosa degli arti inferiori si è sempre basato sull’eliminazione delle vene safene allo scopo di ridurre o sopprimere la stasi venosa. Lo stripping e le nuove tecniche come la laser-chirurgia, la radiofrequenza e la scleroterapia tradizionale sono infatti tutte indirizzate alla soppressione dell’asse safenico. Tali vasi, tuttavia, rappresentano il più importante drenaggio del sistema venoso superficiale verso il circolo profondo.