La Società Italiana di Flebologia – SIF

dall’Art.1 dello Statuto:

L’Associazione Scientifica “Società Italiana di Flebologia” di seguito denominata anche SIF, è stata fondata dal Dott. Giuseppe Genovese insieme ai Dott.ri Carlo Usala, Fabio Tosoni, Brunetta Lucia Castellana, Roberto Amoretti, Giulio Cantoreggi, Fernando Druetta, in data 14 Marzo 1986, Atto di Costituzione stilato dal Notaio Dott. Alberto Carli in Siena, repertorio n° 97814.

La SIF è apolitica e apartitica. L’Associazione e i propri legali rappresentanti perseguono le finalità dell’Associazione con autonomia e indipendenza e non esercitano attività imprenditoriali o partecipazione ad esse, ad eccezione delle attività svolte nell’ambito del programma nazionale di formazione continua in medicina (ECM) anche per il tramite di società commerciali partecipate (o controllate) dall’Associazione.

….

dall’Art.3 dello Statuto:

La SIF ha lo scopo di promuovere e favorire lo sviluppo delle conoscenze nel campo della Flebologia e Linfologia, sia in senso preventivo che diagnostico, terapeutico o riabilitativo, in ambito sia medico che chirurgico, attraverso qualsiasi strumento idoneo. La SIF ha altresì lo scopo di promuovere o di finanziare l’attività scientifica e di ricerca, nel campo della Flebo-Linfologia, promossa da Enti di cui all’art. 10.1, lettera a) n.11 del D. Lgs. 460 del 4 dicembre 1997, nonché l’insegnamento delle discipline afferenti alla Flebologia e alla Linfologia. Inoltre, ai sensi della Legge 383 del 7 dicembre 2000 e successive modifiche, assume anche la configurazione giuridica di Ente che intende promuovere le proprie attività istituzionali non solo in prospettiva nazionale ma anche nella Comunità Europea ed Internazionale. La SIF pubblica e aggiorna costantemente l’attività scientifica attraverso il proprio sito web, inoltre identifica, come definito dal regolamento, l’Organo o gli Organi ufficiali di stampa cui è affidato il compito di raccogliere e pubblicare i contributi scientifici nell’ambito della Flebologia e della Linfologia.

Obiettivo di questa Sezione, SIF SICILIA,  è di offrire ai colleghi, interessati alle problematiche flebo-linfologiche, partecipi a vario titolo alle attività della SIF, un punto di riferimento e di supporto formativo e informativo in Sicilia.

Saranno qui riportate info e news relative alle attività Regionali e Nazionali.

Organigramma Regione Sicilia

Consigliere Nazionale SIF

Dott. Edmondo Palmeri: edipalmeri@gmail.com

Coordinatore Regionale: 

Mario Bellisi: mariobellisi@libero.it

Responsabile Sicilia orientale: 

Christian Trovato: christiantrvt@gmail.com

Responsabile Sicilia occidentale: 

Cinzia Coffaro: cinziacoffaro@gmail.com

Responsabile Sicilia Young:

Ilenia Guttuso: guttuso.ilenia@alice.it

Relazioni con l’Università, con gli enti ospedalieri pubblici e privati: 

Mario Bellisi

Relazioni con altre Società Scientifiche e Associazioni: 

Giovanni Alberti: aidmesicilia@yahoo.it

Responsabile di Segreteria e  Tesoreria: 

Sig.ra Debora Galante: d.galante@accademiamedica.eu

Associazione affiliata SIF e Partner: 

Libera Accademia di Medicina Biologica  – LAMB info@accademiamedica.eu

I nostri partner

Via Valdemone 14, Palermo 90100

info@accademiamedica.eu

+39 3287159211