La Libera Accademia di Medicina Biologica – LAMB – è un Associazione Culturale costituita nel 1998 da medici interessati allo studio e alla divulgazione della Medicina con particolare attenzione alle terapie integrate e complementari.

La Libera Accademia di Medicina Biologica è accreditata presso il Ministero della Salute come Provider con il numero 4872.

Finalità:

  • Sviluppo, ricerca e formazione nel settore socio-sanitario nell’ottica della Promozione della Salute;
  • Realizzazione e  pubblicazione di studi e ricerche;
  • Istituzione  e gestione di scuole (anche di tipo professionale), libere o private, organizzazione di giornate, seminari, convegni, congressi, ecc., anche in convenzione o con il patrocinio di Società Scientifiche, Comuni, Province, Regioni;
  • Progettazione e realizzazione di iniziative di formazione continua professionale e superiore nel campo della sanità (ECM), dei servizi socio sanitari, socio assistenziali, educativi, di assistenza, dei servizi alla persona, interculturalità, cooperazione internazionale etc.
  • Svolgimento di attività di informazione, orientamento, formazione specialistica, aggiornamento sociale e culturale, corsi di lingue e di informatica, formazione tecnica superiore (IFTS), specializzazione post lauream e consulenza rivolta soprattutto alla specifica preparazione di docenti, operatori sociali, operatori sanitari, terapisti e di animatori da qualificare per i soggetti svantaggiati e /o i portatori di handicap in genere.

L’Associazione è provider per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) dal 2000, anno dal quale organizza corsi formativi ed eventi per tutte le professioni sanitarie.